I nostri mezzi

VESPA 50 L.

______________________________________________________

Honda Africa Twin 1000.

 




 

  __________________________________________________

Salve a tutti,
sono la V-Strom 650




Tanto per intenderci sono il modello rivisitato, quello con la linea più snella e il nuovo sguardo, rispetto alla mia famosissima sorella.
Come in tutte le migliori presentazioni, vi snocciolo un po' dei miei dati tecnici: in realtà la mia cilindrata è di 645 cm³, ho una potenza efettiva di 64,4 cv (48 Kw) sprigionati a 6400 giri/min, peso 198 Kg.
Sono stata acquistata nell'aprile 2012, da un uomo che a vederlo potrebbe sembrare anche adulto, ma da come mi guida certe volte mi sembra un ragazzino. Come quando alza la mia ruota anteriore al cielo. D'altronde a me piace e quindi non mi resta che assecondarlo!
Se dovessi usare un aggettivo per esprimere il mio carattere userei .. vediamo .. uhm .. "polivalente". Si, perchè a me piace fare un po' di tutto. Mi piace correre, divertirmi sia nei percorsi tortuosi con tante curve, tipo quelle dei passi alpini, sia nei percorsi veloci e persino in città.
Infatti sono tanto agile da aggredire tutti i tipi di curve, quelle lente e quelle veloci, grazie anche ai miei freni dotati di abs e alle mie sospensioni dove riesco a trattenere le grandi escursioni in frenata.
Mi piace quando il mio padroncino in questi percorsi mi lascia scatenare. Essendo un bicilindrico, dò tutta la mia potenza appena sento ruotare l'accelleratore e mi piace vedere i ruotoni posteriori ben più larghi dei miei che non riescono ad allontanarsi da me.

Mi trovo a mio agio anche in autostrada dove riesco a riparare anche a velocità sostenute il mio pilota e anche nei curvoni veloci tipici delle doppie e triple corsie non mi schiodo di un millimetro.
Anche in città mi piace svincolarmi tra le varie auto ferme ai semafori grazie alla mia leggerezza in movimento. le buche, i tombini e i vari san pietrini non mi spaventano, li assorbo con naturalezza perchè tengo alla schiena dei miei occupanti.
Non disdegno neanche qualche escursione nelle strade non asfaltate.
Peccato che non ho l'abs disinseribile, quindi non aspettatevi grandi cose.
Non sono neanche assetata, quando il mio proprietario non ha fretta riesco a fare i 23 Km/l ma anche quando si va di fretta non scendo mai sotto i 19 Km/l, riuscendo a coprire distanze superiori anche ai 350 Km.
Ultimamente sento poi che il sellino posteriore è sempre occupato, ma non me ne preoccupo, perchè riesco a coccolare anche lei. Ho una sella confortevole in modo tale che il lato b non si stanchi dopo pochi minuti, e ho pratici maniglioni dove aggrapparsi nelle situazioni più sportive.
Grazie alla mia sospensione posteriore regolabile, posso alzarmi in modo tale che anche quando viaggiano in due, a pieno carico non ho un assetto ribassato.
E da quando hanno alzato il cupolino nella posizione più alta, anche "la zavorrina", come la chiama il mio pilota, è molto più riparata dal vento.
Insomma a me piace viaggiare e far viaggiare e mi posso ritenere fortunata perchè mi sento realizzata grazie ai miei padroncini che mi fanno sentire il vento sulla carena!








Nessun commento:

Posta un commento